> Zurück

Damen 3: #unapertutteetutteperuna

Recke Benjamin 07.03.2018

Sabato 03.04.2018...

Damen 3 - TV Steffisburg 3:0 (25:13; 25:17; 25:18)

...ci regala ancora un risultato positivo. L’aver già messo al sicuro la nostra promozione non toglie alla nostra squadra neppure un briciolo di grinta e voglia di vincere. Entriamo in campo puntuali alle 15:30 pronte per una partita faticosa, ma avvincente e determinate a rispettare l’obiettivo princiale del nostro Progetto Promozione #USA: vincere sempre. Il nostro avversario TV Steffisburg ha una difesa ben organizzata e un attacco imprevedibile e sappiamo di dover mantenere l’attenzione sempre alta e fare del nostro meglio. Anche la nostra capitana Silvia, seppur infortunata, viene a sostenerc.

Il primo set inizia con un po’ di nervosismo, ma la nostra formazione si porta subito in vantaggio. Il servizio e l’attacco funzionano bene e riescono a mettere in difficoltà le nostre avversarie, che comunque ci danno del filo da torcere difendeno palloni quasi impossibili. La nostra determinazione però paga e il risultato é dalla nostra parte: terminiamo con un ottimo 25 a 13.

Al secondo set il nostro coach Beni opta per una formazione completamente diversa, una formazione che regala alla nostra alzatrice di lungo corso Paola la sua ultima partita con la nostra squadra. Iniziamo con un servizio non ottimale e TV Steffisburg approfitta per passare subito in vantaggio. Nonostante ci troviamo qualche punto indietro, non ci lasciamo intimorire. Il nostro gruppo è forte e dalla panchina le nostre compagne ci sostengono intonando tutto il repertorio di cori del VBC Uni Bern. Mentre loro cantano, le giocatrici in campo si prendono un paio di secondi tra un punto e l’altro, si guardano negli occhi e cosi’ inizia la nostra rimonta. Punto dopo punto colmiamo lo svantaggio, passiamo in vantaggio e terminiamo il set con un 25 a 17 per noi.

Per il terzo set entra in campo una terza formazione, una formazione che, oltre ad avere l’obiettivo di vincere il set e la partita, ha carta bianca per provare tutte le combinazioni piu’ difficili in vista dei nostri prossimi appuntamenti: il Torneo Ligameister e il campionato di Terza Divisione. Partiamo subito in vantaggio. Cerchiamo soluzioni complesse, veloci, palle corte, palle tese; non tutte funzionano al meglio, ma quelle che funzionano sono da pelle d’oca e ci regalano ancora un set avvincente e vincente. Punteggio finale: 25:18
La partita é nostra: obiettivo #USA raggiunto!

Festeggiamo con gioia questa vittoria che ci ha visto tutte protagoniste, ci stringiamo in un abbraccio affettuoso attorno a Paola per salutarla ed ora... si guarda al futuro: ultima partita del campionato di Quarta Divisione e poi... Torneo Ligamestier e Terza Divisione! Arriviamo, piu’ carche che mai!!!

Hopp Uni

Autorin: Paola Oggiano

Für das Damen 3: Annina, Natalie, Paola, Janika, Pascale, Michèle, Franziska, Séverine, Carmel, Melanie, Letizia